sabato 3 febbraio 2007

FESTA DEL MARE - ROTARY CHARITY REGATTA 2007

Il Rotary Club Sassari Nord

organizza nei giorni 12 e 13 agosto 2007,

nel Golfo dell'Asinara,


la prima edizione della

ROTARY CHARITY REGATTA

Perchè l'idea di una regata. La Sardegna è considerata uno dei posti più affascinanti al mondo ed il suo mare ed in particolare quello del Golfo dell'Asinara è una delle sue espressioni migliori, anche se ancora poco valorizzata. Molti sono i rotariani e tantissimi sono i turisti che amano trascorrere le loro vacanze sulla nostra isola e l'evento caratterizzato dalla regata costituisce un ulteriore volano di attrazione anche degli appassionati della vela che coniugheranno con la loro partecipazione una grande giornata di vela, di cultura e di solidarietà. La regata ha infatti lo scopo di raccogliere dei fondi da destinare alla Rotary Foundation considerato il braccio operativo del Rotary attraverso il quale vengono erogate migliaia di borse di studio o operati progetti di solidarietà, oppure operazioni a livello mondiale come la polioplus con la quale si stà eradicando la poliomielite dal mondo.

Il programma dell'iniziativa prevede per il giorno 12 l'arrivo all'Asinara delle imbarcazioni a vela ed un welcome party con gli equipaggi.

Il giorno 13 agosto sull'Isola dell'Asinara si terrà un convegno sul tema:
" Decennale dell’Istituzione dell’Ente Parco dell’Asinara: tutela ambientale e sviluppo economico: quali prospettive per il territorio"

Con questo convegno, intendiamo focalizzare il rapporto del territorio con l'isola parco. In questo anno ricorrono i dieci anni dell'istituzione dell'Ente Parco dell'Asinara, è questa rappresenta l'occasione per esaminare e prospettare quanto è stato fatto ma sopratutto quanto si potrà fare dal punto di vista della tutela ambientale con il giusto connubio dello sviluppo economico del territorio, rappresentato anche dalla nautica, ed in particolare la vela.

Il pomeriggio del 13 agosto si svolgerà la regata velica denominata ROTARY CHARITY REGATTA, il cui ricavato come detto verrà devoluto in beneficenza. La regatta si svolge in collaborazione con la Lega Navale Sezione Golfo dell'Asinara

Infine il giorno 14 i partecipanti potranno assistere alla "festha manna" di Sassari, la discesa dei Candelieri.








per avere maggiori informazioni sulla festa dei candelieri clicca su:
http://www.smbsassari.com/candelieri.htm
http://www.sardi.it/sardegna/cand1.htm
http://www.isolasarda.com/candelieri.htm
for more information about "Candelieri" go to:
http://www.isolasarda.com/candelieri_e.htm




A breve bando di regata, moduli iscrizione, programma del convegno ed altre informazioni utili.

Per chi volesse essere avvisato della pubblicazione del bando può mandare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: sassarinord@rotary2080.org




5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ottima iniziativa.
ci vedremo senz'altro

Gabriele Calabrese ha detto...

Complimenti! Iniziativa molto lodevole; e l'anno deve ancora iniziare. Ti auguro il successo che meriti.Io, purtroppo, in quei giorni sarò all'estero.
Auguri,
Gabriele

Unknown ha detto...

Che bello finalmente avremo

Unknown ha detto...

vorrei avanzare una proposta, perche non coinvolgere i club ROTARACT e INTERACT di tutta la sardegna??? Magari costituire un premio per l'equipaggio piu giovane o qualcosa del genere.
Alcuni club rotaract del sud sardegna stanno valutando l'idea di partecipare!
E poi la possibilità di fare una due giorni all'Asinara è assolutamente da non perdere!!!

saluti a tutti,
Chiara Roggero
(RTC Quartu S.E.M.R.)

OLIVER ha detto...

Qualsiasi iniziativa rivolta a proporre nuove idee rivolte ad un utilizzo intelligente ma produttivo a fini turistici dell'Asinara merita grande attenzione. Se la manifestazione viene condita di una passegiata in barca a vela la mia valutazione non può chde essere ulteriormente positiva.
Colpimenti e... buon vento.